components.myreslink.title
CHF
TiNoRent / Noleggio auto / Germania / Assia / Kassel Aeroporto (KSF)

components.searchbox.rentallover

autocompletecity.pickuppoint.label
autocompletecity.pickup.label
 
doubledatebutton.labelfrom
doubledatebutton.labelto
6 aprile, 10:00
8 aprile, 10:00
2 snippet_article.day_acronym
components.searchbox.collaboatewith
Partner logo

components.home.steps.search.title

components.home.steps.search.description

components.home.steps.match.title

components.home.steps.match.description

components.home.steps.rent.title

components.home.steps.rent.description

L'aeroporto di Flughafen GmbH Kassel si trova vicino alla città tedesca di Kassel, nel cuore della Germania. Questo scalo, aperto ai voli civili nel 2013, è particolarmente moderno e ospita anche una scuola di volo, di ultraleggero e di paracadutismo.

L'aeroporto di Kassel, come viene generalmente chiamato, è dotato di una pista d'asfalto di 2500 metri. Con più di 65mila passeggeri serviti nel solo 2015, questo scalo è in ampliamento e dispone di diversi servizi, come un'ampia sala d'aspetto, negozi vari e bar.

Una volta fatto scalo all'aeroporto, approfittate della possibilità di noleggiare un'auto in loco per visitare la vicina città di Kassel.  

Kassel, un gigante nel cuore della Germania

Kassel è una grande città tedesca, situata a soli 70 km dal perfetto centro geografico della nazione teutonica. Le prime tracce d'insediamento risalgono al 915, la città è diventata poi un grande centro industriale.
Quasi distrutta dai bombardamenti del 1943, venne praticamente ricostruita dieci anni più tardi.
Il monumento più vecchio della città è la Driselturm, la torre di origine medievale, mentre la Chiesa di San Martino ospita dei campanili che sono stati appunto ricostruiti nella seconda metà del '900. 

La maggioranza dei monumenti storici si trova quindi al di fuori del centro storico di Kassel, come il Palazzo "Wilhelmshöhe" risalente alla fine del 1700 o la grande struttura chiamata Oktagon. 
Numerosi i castelli che circondano la zona, come il "Maniero dei Leoni", e i centri culturali, come il Museo di "Schloss Wilhelmshöhe".  Per gli appassionati d'arte, un appuntamento imperdibile è quello con la Collezione d'Arte Antica, che include reperti egizi, ellenici e romani, come il celebre Apollo di Kassel.
Merita attenzione anche la "Pinacoteca degli antichi maestri" che si trova al piano superiore del palazzo: vi sono conservati capolavori di Rubens e Van Dyck. 

Per gli amanti della natura, infine, un luogo da visitare è indubbiamente il Parco di Wilhelmshöhe, il più grande parco collinare del Vecchio Continente: grazie alla sua maestosità e ai magnifici scorci è stato dichiarato Patrimonio dell'UNESCO.